EasyBCD

EasyBCD è un ottimo programma in lingua italiana per gestire il Dual-BOOT di Windows. In questo modo, nel caso disponiate di 2 o più Windows installati sul vostro PC, potete organizzare le voci di Dual-BOOT a vostro piacimento, rendendole più familiare e visibili ai vostri occhi. Ad esempio, può capitare che abbiate installato due versioni di Windows 7, ma nel Dual-BOOT vi compare, entrambe le voci sono nominate come "Home Premium".



Allora come riconoscete il Windows 7 da avviare? Spesso è possibile incappare in questi errori. Con EasyBCD potete nominare entrambe le voci a vostro piacimento, per essere meglio riconoscibili.
Il programma ha anche un'altra importante funzione, da tener ben presente se state pensando di installare due Windows diversi. Se avete installato Windows 7 e Windows XP, ad esempio, e parte solo Windows 7, potete aggiungere una voce nel Dual-BOOT che vi permette di far avviare anche Windows XP.  In questo modo non dovete sbatterci troppo la testa. Perché non è raro che molta gente voglia far convivere Windows 7 e Windows XP sullo stesso PC, ma spesso (anzi, quasi sempre) si è verificato il problema appena descritto. Per cui, EasyBCD può essere una sorta di salvezza.
L'unico suo difetto è il fatto di non riuscire a memorizzare le impostazioni che avete programmato. Bisogna sbatterci un po' la testa, ma alla fine le impostazioni verranno salvate.

star4-2


File
EasyBCD 2.2
Versione2.2
Download34942
AutoreNeoSmart Technologies
LicenzaFreeware/Sharware
Compatibilita'Windows XP/Vista/7/8
");pageTracker._trackPageview();