Autore Topic: Non riesco a connettermi a internet con UBUNTU 17.04  (Letto 134 volte)

Offline SuperBretHart

• Utente Avanzato
  • Popolarità: +0/-0
    • Mostra profilo
Non riesco a connettermi a internet con UBUNTU 17.04
« il: Ottobre 19, 2017, 05:31:36 pm »
Salve a tutti,

sto provando la live di Ubuntu 17.04 sul mio notebook HP .Ho notato che la connessione WI-FI viene rivelata ma quando apro Firefox non riesco a navigare in Internet.Su questo PC ho installato Window 10 e la connessione WiFi funziona. Qual è il problema?

Offline FRANCESCO

• Mio secondo nickname sulla rete? Musicista97!
  • Amministratore
  • Windoctor Expert
  • Popolarità: +3/-1
  • Ma jatvn a cuccà!
    • Mostra profilo
    • Mio blog personale
Re:Non riesco a connettermi a internet con UBUNTU 17.04
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2017, 06:03:21 pm »
Mmmm.... Mi sa che la tua scheda Wifi non è pienamente compatibile. Ho notato che le schede integrate difficilmente funzionano come si deve... Per ex io ho avuto molti problemi con i caricamenti di video Youtube da quando ho la fibra ottica, ed ho dovuto necessariamente comprare una chiavetta esterna dual band per risolvere il problema! Sul netbook vecchio che avevo, invece, la scheda WiFi ogni tanto bloccava il sistema a tal punto che risolvevo solo con lo spegnimento di emergenza. Anche lì ho dovuto dotare una chiavetta esterna, e il problema si è risolto definitivamente. Spero di esserti stato utile, ma comprendo che spendere 20-30 euro per una stupidata mi pare ridicolo  :-X

Citazione
Campana: Francesca
Chiesa: Basilica di San Francesco d'Assisi
Fusione: Baldini
Anno: 1837
Nota nominale: Si2 calante
Diametro di bocca: 1,65 m
Spessore: 13 cm
Peso: 28 quintali
Sistema di suono: Slancio
Impianto: OES Brevetti Scarselli

http://www.youtube.com/user/Musicista97