Autore Topic: Microsoft essentials  (Letto 6584 volte)

Offline bruce

• Utente Intermedio
  • **
  • Popolarità: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Microsoft essentials
« Risposta #15 il: Marzo 13, 2016, 06:54:39 pm »
è passata un'ora e mezza.
è sempre alla sezione 48

Offline bruce

• Utente Intermedio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 13, 2016, 08:35:44 pm »
volevo aggiungere che ho fatto girare combofix perchè il pc sembrava ancora rallentato.

Ho interrotto dopo 2 ore combofix con il task manager.
Ho fatto girare tdskiller.
Ho fatto poi andare combofix  in modalita' provvisoria: in 5 minuti ha finito.
Poi hijack.

Allego i 3 report.

Cosa ne dici?
Posso tentare qualcos'altro?

ciao

Offline bruce

• Utente Intermedio
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 14, 2016, 10:33:16 am »
ieri sera ho usato il pc, dopo gli interventi che ho elencato.
I "rallentamenti" continuano.
Cerco di spiegare meglio nel dettaglio i sintomi del pc.

Tutto comincia all’accensione: rispetto a qualche giorno fa, il pc impiega molto più tempo per avviarsi. Gli unici programmi abilitati a partire sono quelli necessari e, naturalmente, l’antivirus. Ma se la cosa finisse qui non ci sarebbero problemi… appena si comincia a fare qualsiasi cosa, che sia navigare (di solito con Chrome e/o Mozilla), usare un qualunque programma di Office, guardare un film, il pc rallenta e quasi si blocca, non processando praticamente niente. In sostanza, ogni circa tre minuti (non l’ho cronometrato…) il pc va lentissimo e non vi si riesce a fare praticamente nulla. La cosa va avanti per parecchi minuti, poi, davvero molto lentamente, tutto sembra tornare normale. Ancora, però, la normalità è momentanea: passati nuovamente ca. tre minuti la cosa si ripete.
Riassumendo: dall’accensione allo spegnimento il pc a intervalli di circa tre minuti rallenta fino quasi a bloccarsi e lo fa per parecchi minuti di fila. Per pochissimo sembra riassestarsi, ma poi il problema ricomincia. La ventola chiaramente lavora, ma a me sembra lo faccia come fa sempre, non in modo anomalo. Ovviamente, dato che fa così, non si riesce a fare nulla.
Esempi pratici:
-         Chrome non riesce a caricare  le pagine: non dà errori o nulla; semplicemente, la nuova scheda in cui si sta tentando di aprire un qualunque sito, Google compreso, rimane bianca e al massimo, ma non sempre, si vede ruotare il pallino del caricamento (naturalmente a vuoto). Anche una semplice ricerca, così, diventa infattibile.
-         Mozilla si blocca a intervalli, come tutto il resto del pc, segnalando il mancato caricamento di uno script.
-         VLC rallenta gradualmente: inizialmente si blocca solo il video, che si copre di una patina grigiastra, mentre la voce e i sottotitoli procedono. Poi si bloccano anche i sottotitoli e infine la voce…
-         Word si pianta rendendo la digitazione praticamente impossibile, dato che, pur premendo le lettere, non appare nulla per moltissimi istanti.

Chiaramente Photoshop o altri programmi più ‘pesanti’ non ho neanche tentato di usarli, da quando fa così. In generale risulta difficoltoso anche solo navigare tra le cartelle del pc, che impiegano ere a caricarsi.
Più o meno questo direi sia tutto, non saprei come altro spiegare se non, appunto, dicendo che il pc alterna lunghissimi momenti in cui rallenta così tanto da semibloccarsi a rari istanti in cui vagamente si riprende."

Aggiungo, infine, che questo pc, come risulta da un post precedente del 10 gennaio, ha avuto problemi con Emsisoft ed a seguito di ciò ho dovuto reinstallare Windows 7 e caricare MSE

Non dovrò mica reinstallare win 7 di nuovo? I file come li preserverei stavolta?

Aiutooooooo!!!!
« Ultima modifica: Marzo 14, 2016, 10:42:24 am da bruce »

Offline ★GERONIMO★

• www.windoctor.it
  • Amministratore
  • Windoctor Expert
  • Popolarità: +51/-1
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 14, 2016, 05:51:40 pm »
è chiaro dai sintomi che c'è un rootkit che crea tutti questi problemi O:-)
ti ho risposto in privato
« Ultima modifica: Marzo 14, 2016, 06:01:41 pm da ★GERONIMO★ »