Configurazione Computer AMD – Mini HTPC – € 350,00

imagesJP6A4ZMSWindoctor ti da consigli e ti aiuta su quali pezzi hardware scegliere per costruire il tuo miglior computer
Configurazione hardware per assemblare il proprio COMPUTER mini per uso Home e office (casa-ufficio) a prezzo interessante
Ottimo il rapporto qualità,prezzo e prestazioni.
Computer veloce dotato di SSD da 120 gb,4 GB di RAM e un processore dual core, con componenti hardware di qualità.
Computer adatto a vari tipi d’uso..dall’ Ufficio,Svago,Lavoro,intrattenimento e molto altro…
Ideale per ufficio visto i bassissimi consumi e il case mini di piccole dimensioni.
Ideale per la casa,per navigare su internet,per l’intrattenimento e svago anche per guardare i video in HD., rivelandosi un ottima scelta per configurazioni a basso costo senza spendere grossi cifre.
I prezzi delle configurazioni Consigliate da Windoctor.it sono compresi di iva e senza prezzo di spese spedizione,e vengono presi dai vari shop online che vendono componenti hardware.
amd-HTPC
Case
COOLERMASTER – Case Mini 210 HTPC Desktop Micro-ATX
2 porte USB 3.0
ventola da 60mm (installato)
Il primo Case Coolermaster HTPC con Micro-ATX ha un design speciale in grado di offrire una gestione ottimale dello spazio, può essere posizionato infatti, sia verticalmente che orizzontalmente. E’ dotato di due porte Usb 3.0 e include una ventola da 60 millimetri nella parte anteriore. Sono presenti inoltre diverse prese d’aria, in grado di mantenere costante il raffreddamento. Supporta inoltre due Hard Disk o un SSD, in modo da offrire una buona espandibilità.
Alimentatore
COOLERMASTER – TFX 300W
Cpu
AMD – APU A6-6400K Black Edition (Richland) Processore Dual-Core 3,9 Ghz

Turbo frequency 4100 MHz

Le APU con nome in codice Richland assicurano una soluzione Processore Multi-Core+Grafica discreta integrata in grado di combinare prestazioni avanzate per giochi e applicazioni multimediali. La APU (Accellerated-Processing-Unit) A6-6400K dispone di una CPU a 2 Core e tecnologia integrata AMD Turbo Core 3.0 in grado di accellerare la CPU fino a 4,1 Ghz rispetto ai 3,9 Ghz di frequenza standard. E’ inoltre in versione Black Edition con Moltiplicatore sbloccato per facilitare l’overclocking. Le prestazioni sono di circa il 10% in più verso la versione Trinity A6-5400K precedente. L’APU integra un chipset grafico Radeon HD 8470D con una frequenza di clock da 800 Mhz e 192 Radeon Core con supporto Dual Graphics, in grado di offrire fluidità e ottime risoluzione per applicazioni multimediali. L’APU è compatibile con le schede madri su Socket FM2 ed in particolare è consigliata in abbinamento al chipset AMD A75 che offre supporto alle porte USB 3.0, 6 porte Sata III 6 gb / s e overclocking
Scheda Video
integrata Radeon HD 8470D
Ram
CRUCIAL -Ballistix Tactical 4 GB DDR3 1866 MHz CL9
Progettata per gli appassionati delle prestazioni, per i gamer e gli utenti esperti, la serie Crucial Ballistix Tactical fornisce maggiore velocità e minori latenze. Con un aspetto esteriore di stile, la serie dispone di un PCB nero ed un diffusore di calore integrato per una migliore progettazione termica. Inoltre, la serie Ballistix Tactical fornisce agli utenti una memoria affidabile DDR2 e DDR3 ed una varietà di velocità e densità che sono ideali per la stabilità e compatibilità del sistema e che allo stesso tempo migliora le prestazioni.
Scheda Madre
ASROCK – FM2A78M-HD+ (Micro-ATX)
La scheda madre FM2A78M-HD+, in fattore di forma Micro-ATX, dispone del chipset AMD A78 compatibile con i processori 95W / 100 W su socket FM2+. La scheda supporta memorie DDR3, non ECC, un-buffered, dual channel fino a un massimo di 32 GB. La solidità della scheda è garantita da un nuovo design conosciuto come High Density Glass Fabric PCB che riduce gli spazi tra gli strati PCB per proteggere la scheda madre da cortocircuiti causati dall’umidità. FM2A78M-HD+ è inoltre equipaggiata con X-Boost che la rende brillantemente progettata per l’overclocking: è sufficiente premere il tasto X all’accensione del PC e per ottenere un overclock di tutti i componenti per rrivare a un miglioramento delle prestazioni del 15,77%. L Sul pannello posteriore troviamo una porta PS / 2 per Mouse e una per Tastiere, una porta D-Sub, una porta DVI-D, una porta HDMI, quattro porte Usb 2.0, due porte Usb 3.0, una porta RJ-45 e 3 jack audio.
SSD
KINGSTON – HyperX® FURY 120 GB Sata III 6 Gb /
HyperX® FURY SSD garantisce prestazioni straordinarie ad un prezzo contenuto, per consentirti di entrare subito nel gioco e migliorare i tuoi risultati. Ideale sia per desktop che per notebook, si caratterizza per il compatto fattore di forma di soli 7mm ed un controller SandForce® SF-2281 con prestazioni di tipo SATA Rev 3.0 (6Gb / s) . Il risultato è una maggiore velocità durante l’avvio del sistema, il lancio delle applicazioni e l’esecuzione dei le, senza contare il più rapido caricamento di mappe e livelli. Il NAND sincrono è garanzia di una migliore e più stabile performance del drive. Insomma, ti aiuterà vincere, non solo a partecipare. HyperX FURY SSD è disponibile in capacità da 120GB e 240GB come drive autonomo, semplice da installare. Un upgrade a prova di costo, che permette di incrementare le prestazioni ad un prezzo decisamente trascurabile rispetto all’acquisto di un nuovo sistema. La nuova linea di prodotti entry-level FURY di HyperX include memorie e drive SSD ed è progettata per gamer, appassionati e integratori di sistemi, che possono così nalmente espandere i componenti con il marchio HyperX nei PC gaming.
Hard Disk
SEAGATE – Desktop 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5″ Buffer 64 Mb 7200 rpm
Le unità disco Desktop HDD consentono di avere accesso alle innovazioni nel settore dei sistemi di memorizzazione che permettono di abbattere i costi e migliorare le prestazioni. Prestazioni da 7.200 giri / min con capacità da 500 GB fino a 4 TB. Ottimizzazione dell’enorme cache da 64 MB e funzionalità del microprocessore estese grazie alla tecnologia OptiCache™. Tecnologia SATA da 6 Gbit / s per un’ulteriore ottimizzazione delle prestazioni. Preoccupati per il passaggio alla tecnologia di formattazione avanzata con settori da 4 KB? Nessuna preoccupazione con le unità Desktop HDD. La tecnologia SmartAlign™ di Seagate rende questa transizione un attimo: nessuna utility da eseguire e nessun tempo perso a causa di passaggi di integrazione aggiuntivi. L’adozione del nuovo standard per i BIOS, detto UEFI, garantisce l’accesso nativo alle unità disco con capacità superiore a 2 TB. Se però non è ancora possibile al momento, Seagate ha un’alternativa. Il software gratuito DiscWizard (scaricabile dal sito seagate) offre un modo per utilizzare in maniera efficace l’unità Desktop HDD® da 4 TB, anche con Windows XP e un PC con un BIOS normale.
Lettore\Masterizzatore
SAMSUNG – SH-224DB / BEBE DVD-R / RW+R / RW, SATA
Masterizzatore Interno S-ATA, Velocita scrittura CD-R: 40, Velocita scrittura CD-RW: 40, Velocita scrittura DVD-RAM: 12, Velocita scrittura DVD-R: 16, Velocita scrittura DVD+R: 16, Velocita scrittura DVD-R DL: 12, Velocita scrittura DVD+R DL: 12 Stabile, il SH-224DB protegge la memoria buffer dalla sottoalimentazione, per permettere una gestione del flusso di dati ad alta velocità grazie alla tecnologia Buffer Under Free. E per un’affidabilità, una rapidità e un silenzio ottimale questo masterizzatore Samsung integra la tecnologia WriteMaster.

Specifiche

Generale
A-Style – ASRock Cloud
CPU – Supporto per processori Socket FM2+ 95W / FM2 100W
Chipset – AMD A78 FCH (Bolton-D3)
Memoria – Tecnologia di memoria Dual Channel DDR3
– 2 x slot DDR3 DIMM
– Supporta DDR3 1866/1600/1333/1066 non-ECC, momoria senza buffer
– Capacità massima della memoria di sistema: 32GB*
– Supporto di Intel® XMP (Extreme Memory Profile) 1.3 / 1.2
– Supporta AMD Memory Profile (AMP)

*A causa delle limitazioni del sistema operativo, le dimensioni effettive della memoria possono essere inferiori a 4GB per la prenotazione all’uso del sistema sotto Windows® a 32 bit. Per Windows® 64-bit OS con CPU 64-bit, non esiste tale limitazione.
BIOS – BIOS legale 64 Mb AMI UEFI con supporto GUI
– Supporta “Plug e Play”
– Compatibile con ACPI 1.1 wake up events
– Supporta jumperfree
– Supporta SMBIOS 2.3.1
– DRAM, CPU
Audio, Video e Networking
Schede Grafiche – Scheda grafica AMD Radeon™ HD R7/R5 integrata nella APU A-Series
– DirectX 11.1, Pixel Shader 5.0 con FM2+ CPU. DirectX 11, Pixel Shader 5.0 con FM2 CPU.
– Memoria massima condivisa 2GB
– Tre opzioni di uscita scheda grafica: D-Sub, DVI-D e HDMI
– Supporta tre monitor
– Supporta HDMI con risoluzione massima fino a 4K x 2K (4096×2160) @ 24Hz * Solo FM2 + APU può supportare la risoluzione fino a 4096×2160 del display tramite la porta HDMI
– Supporta DVI-D Dual-link con risoluzione massima fino a 2560×1600 @ 60Hz
– Supporta D-Sub con risoluzione massima fino a 1920×1200 @ 60Hz
– Supporto delle funzioni Auto Lip Sync, Deep Color (12bpc), xvYCC e HBR (High Bit Rate Audio) con HDMI (è necessario un monitor compatibile HDMI)
– Supporto Blu-ray Stereoscopico 3D con HDMI
– Supporta AMD Video costante™ 2.0: Nuova capacità di post-elaborazione video per la riduzione automatica del jutter dei video home/ online
– Supporta HDCP con le porte DVI-D e HDMI
– Supporta la riproduzione in Full HD a 1080p dei Blu-ray (BD) con porte DVI-D e HDMI
Audio – Audio HD a 5.1 canali (Realtek ALC662 Audio Codec)
LAN – PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
– Realtek RTL8111FR
– Supporta Realtek RealWoW! Technology
– Supporta Wake-On-LAN
– Supporta il rilevamento cavo LAN
– Supporta Ethernet 802.3az ad efficienza energetica
– Supporta PXE
Espansione / Connettività
Slot di espansione – 1 x Alloggio PCI Express 3.0 x16 (PCIE1 @ a modalità x16)
– 1 x Alloggio PCI Express 2.0 x1
– 1 x Alloggio PCI
– Supporta AMD Dual Graphics

*PCIE 3.0 è supportato solo con CPU FM2+. Con CPU FM2, supporta solo PCIE 2.0.
Immagazzinamento – 6 x connettori SATA3 6.0 Go/s, sopporta RAID (RAID 0, RAID 1 e RAID 10), NCQ, AHCI e Hot Plug
Connettore – 1 x collettore porta stampante
– 1 x collettore porta COM
– 1 x header di intrusione dello chassis
– 1 x collettore TPM
– 1 x Connettore CPU ventola (4-pin)
– 1 x Connettore Chassis ventola (4-pin)
– 1 x Connettore Alimentazione ventola (3-pin)
– 1 x 24-pin collettore alimentazione ATX
– 1 x 4-pin connettore ATX 12V
– 1 x connettore audio sul pannello frontale
– 2 x collettore USB 2.0 (supporta 4 porte USB 2.0)
– 1 x collettore USB 3.0 da AMD A78 FCH (Bolton-D3) (supporta 2 porte USB 3.0)
Pannello Posteriore I/O – 1 x porta PS/2 per mouse
– 1 x porta PS/2 per tastiera
– 1 x porta D-Sub
– 1 x porta DVI-D
– 1 x porta HDMI
– 4 x porte USB 2.0
– 2 x porte USB 3.0 (AMD A78 FCH (Bolton-D3))
– 1 x porte LAN RJ-45 con LED (LED azione/collegamento e LED velocità)
– Jack Audio HD: ingresso linea / cassa frontale / microfono
Altre Caratteristiche / Varie
Caratteristica Unica – ASRock A-Tuning
– ASRock APP Shop
– ASRock Instant Boot
– ASRock Instant Flash
– ASRock APP Charger
– ASRock XFast LAN
– ASRock XFast RAM
– ASRock Crashless BIOS
– ASRock OMG (Online Management Guard)
– ASRock Internet Flash
– ASRock Browser di sistema UEFI
– ASRock UEFI Tech Service
– ASRock Deumidificatore
– ASRock Easy RAID Installer
– ASRock Easy Driver Installer
– ASRock UEFI interattiva
– ASRock Fast Boot
– ASRock X-Boost
– ASRock Restart to UEFI
– ASRock USB Key
– ASRock FAN-Tastic Tuning
– Booster ibrido:
– ASRock U-COP
CD di Supporto – Driver, utilità, software antivirus (Versione dimostrativa), Google Chrome Browser e Toolbar, Start8 (30 giorni di prova)
Accessori – Guida di installazione rapida, CD di supporto, I/O Shield
– 2 x cavi dati SATA
Monitoraggio Hardware – Sensore temperatura scheda madre
– Rilevamento della temperatura su CPU/Chassis/SB
– Tachimetro CPU
– Tachimetro Chassis
– CPU/ventola silenziosa
– Ventola CPU/chassis con controllo di varie velocità
– Rilevamento CASE APERTO
– Voltaggio: +12V, +5V, +3.3V, Vcore
Fattore di Forma – Fattore di forma Micro ATX
– Design condensatore compatto
OS – Microsoft® Windows® 10 64-bit / 8.1 32-bit / 8.1 64-bit / 8 32-bit / 8 64-bit / 7 32-bit / 7 64-bit
Certificazioni – FCC, CE, WHQL
– Predisposto ErP/EuP (è necessaria l’alimentazione predisposta per il sistema ErP/EuP)

Totale: € 350,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *