Come Installare Google Drive

Google Drive è un servizio simile a Dropbox che permette oltre ad avere 15 GB di spazio online gratuito di modificare i propri documenti da qualsiasi computer o dispositivo mobile dotato di connessione ad internet. Mette anche a disposizione 3 programmi online molto simili a Word, Excel e PowerPoint per creare o modificare i documenti
 
 
Collegatevi a https://drive.google.com/
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Premete il tasto REGISTRATI
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Dopo aver completato la registrazione premiamo Passaggio Successivo
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Premiamo Torna a Documenti Google
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Questa è la finestra online di Google Drive, premiamo Scarica Drive per PC per poter utilizzare la sincronizzazione dei file
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Dopo averlo scaricato avviamo il file di installazione
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Premiamo Esegui
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Premiamo Si
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Una volta Completata l’installazione premiamo su Chiudi
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Una volta che il programma si è avviato premiamo Sign in Now
 
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Inseriamo i dati di accesso dell’account creato precedentemente, mettiamo la lingua italiana e premiamo su Accedi
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Ora premiamo Next >
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Premiamo Start Sync per finire il processo di installazione
 
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Al termine vi si aprirà la cartella di Google Drive e, come potete vedere si può raggiungere dalla scheda Preferiti
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Ora qualunque file copiate o trascinate all’interno di questa cartella verrà uploadato sui server di Google e scaricato da tutti i computer che avete configurato con questo account, oltretutto è possibile accedervi direttamente dal sito di Google
Quando un file è in Sincronizzazione la sua icona apparirà simile a questa: f1 a Upload terminato apparirà in questo modo: f2
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Sul Desktop Toroveremo le seguenti Icone che ci permettono di accedere agli editor di Documenti online:
icone

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